Ameneh Bahrami è stata sfigurata con l'acido nel 2004 per aver rifiutato un matrimonio combinato, La Corte della Sharia ha deciso di applicare la “qesas“, che noi chiamiamo legge del taglione, e condannare l’uomo a subire la stessa punizione che aveva inflitto alla donna, verrà accecato con l'acido.... http://it.peacereporter.net/articolo/28447/Iran%2C+legge+del+taglione+per+l%27uomo+che+accec%F2+Ameneh+Bahrami
A differenza delle api, le vespe non possiedono la ghiandola della cera e quindi costruiscono i nidi utilizzando la cellulosa che ricavano dalla polpa del legno. Usando le robuste mandibole, raschiano il legno degli alberi e dei paletti degli steccati, lo masticano, lo mescolano con la saliva e poi lo stendono per costruire i favi. In questo curioso caso le vespe hanno probabilmente impiegato per la costruzione del nido cellulosa proveniente da carta o cartone colorato di blu.
Il Wesak è un'invocazione di pace ed unificazione per il benessere di tutta l’umanità, senza barriere di religione o di razza, poiché la pace è un bene comune. La valle del Wesak si trova nell'Himalaya, in una zona impervia fra la catena del Karakorum e quella del Kun Lun, alle pendici del monte Kailash, uno dei luoghi più sacri del pianeta......
AVVOCATO TRASCINATO VIA DALLA DIGOS MENTRE CONTESTA BERLUSCONI - Pietro Palau Giovannetti, Presidente della rete "Avvocati senza Frontiere" e legale rappresentante della Onlus trattato come un criminale dalla digos solo perchè contesta silvio berlusconi. Siamo in un clima di dittatura ed è ora di finirla con questi abusi.
I ricchi hanno una quantità superflua di cose di cui non hanno bisogno, mentre milioni di individui muoiono di fame per mancanza di sostentamento. Se ciascuno possedesse soltanto quello che gli occorre, nessuno sarebbe nel bisogno e tutti vivrebbero soddisfatti. Cosi come stanno le cose, i ricchi sono insoddisfatti non meno dei poveri, il povero vorrebbe diventare milionario, e il milionario multimilionario. Ghadhi ( antiche come le montagne)
La giuria del World Press Photo ha annunciato le proprie scelte riguardo le migliori foto pubblicate nel 2010. È il ritratto di Bibi Aisha, una donna afghana sfigurata con il taglio del naso e delle orecchie per avere abbandonato il tetto coniugale. Lo scatto, realizzato dalla fotografa sudafricana Jodi Bieber, è stato sulla copertina del settimanale Time del primo agosto scorso. È stato premiato oggi dagli organizzatori del World Press Photo Awards, ottenendo un riconoscimento anche per la sezione Ritratti.
"Giovanni Paolo II è beato per la sua fede, forte e generosa, apostolica". Lo ha detto Papa Ratzinger nella sua omelia. "Siamo riuniti - ha aggiunto - proprio per celebrare una Beatificazione, e ancora di più perché oggi è stato proclamato Beato un Papa, un Successore di Pietro, chiamato a confermare i fratelli nella fede". Per Benedetto XVI "oggi in cielo è festa tra angeli e santi".
* Perchè la festa del lavoro cade il primo maggio? * Questa è una data simbolo in tutto il mondo. Ha origine nel 1886, quando gli operai di Chicago organizzano una manifestazione per ottenere la riduzione dell'orario di lavoro a otto ore. Seguirono altre iniziative e diversi di loro morirono negli scontri con le forze dell'ordine. Pe...r ricordarli, nel 1889 la Seconda Internazionale ( federazione dei gruppi socialisti nazionali), stabilì che dal 1890 il primo di maggio sarebbe stato dedicato ai lavoratori. In Italia la festa fu sospesa sotto il fascismo e nel 1947 fu macchiata dal sangue a Portella della Ginestra : la banda di Salvatore Giuliano sparò su un corteo di lavoratori uccidendone undici.
ERAVAMO DEI NOBILI... NOBILI INTELLETTUALI... BACIO STILE OTTOCENTESCO... PRONTI PER LA PASSEGGIATA POMERIDIANA.... IN PARTENZA PER UNA BREVE VACANZA.....
Tieni stretto ciò che è buono, anche se è un pugno di terra. Tieni stretto ciò in cui credi, anche se è un albero solitario. Tieni stretto ciò che devi fare, anche se è molto lontano da qui. Tieni stretta la vita, anche se è più facile lasciarsi andare. Tieni stretta la mia mano, anche quando mi sono allontanato da te.