Visualizzazioni totali

22827

domenica 30 ottobre 2011

Per gli amanti della divinità Ganesha ( figlio di Shiva e Parvati)

AMICO....


«Un vero amico è colui che entra quando il resto del mondo esce.»
(W. Winchell)

GUARIGIONE


Ciò che non può essere guarito dalla forza interiore del corpo, non può essere guarito da forze esterne.

LA TERRA TAGLIA IL TRAGUARDO DEI 7 MILIARDI DI ABITANTI...


Il 31 ottobre 2011 la popolazione mondiale taglierà il traguardo dei 7 miliardi di abitanti, un miliardo in più rispetto a 12 anni fa, ben 6 miliardi in più rispetto al 1800. Sul nostro pianeta vive oggi un crescente numero di giovani, soprattutto in Asia, Africa, America Latina, con "davanti un futuro incerto", mentre si registra un costante invecchiamento della popolazione, soprattutto in Europa e America del Nord

‎* TURCHIA * UN ANGELO A PROTEZIONE DI.... UN ANGELO.


Le squadre impegnate nelle operazioni di soccorso ieri hanno tratto in salvo a Ercis nella Turchia orientale una neonata di sole due settimane di vita, Azra Karaduman è sopravvissuta sotto le macerie per 47 ore.

CINA... MADRI SURROGATE...



Pur di avere un maschietto i cinesi (facoltosi) ricorrono ad aziende specializzate che offrono fino a sette donne per volta da inseminare artificialmente con lo sperma del cliente. Appena è possibile stabilire il sesso dei nascituri, le donne che aspettano una femmina vengono fatte abortire, mentre viene fatta proseguire la gravidanza di colei che farà nascere il maschio.....

GRATIS...


La parola gratis non esiste, eccetto che nella fantasia dell’essere umano. Sono proprio le cose che sembrano gratis quelle che avranno il prezzo più alto da pagare......

Saggezza..


Tutto cio' che e' antico non e' necessariamente vero; tutto cio' che e' nuovo, non e' necessariamente privo di difetti. Per il saggio entrambi sono accetabili solo se superano prove di validita'. Chi e' privo di saggezza, sara' sviato dall' opinione altrui.. (Kalidasa)

** LIBIA ** "QUANDO I MALVAGI PERISCONO C'É UN CANTO GIOIOSO ".


Se festeggiamo il fatto che Gheddafi è stato ucciso, ci abbassiamo al suo livello di depravazione. Allo stesso tempo, se non festeggiamo l’eliminazione del male, mostriamo che non ci importa nulla..... Personalmente penso che si possa essere "contenti" del risultato finale anche senza mostrare il sorriso....

‎**CINA ** DOVE REGNA L'INDIFFERENZA....

Una bambina investita da un furgone in un mercato cinese nell'indifferenza totale di automobilisti e altri passanti. E' un video scioccante quello che denuncia un tragico episodio che si sarebbe verificato nel sud della Cina, ripreso anche dai siti Web di alcuni quotidiani europei, tra cui lo svizzero Le Matin. Nelle immagini si vede la piccola travolta, investita nuovamente da un secondo furgone, e quindi lasciata esanime a lungo prima che una donna la soccorra.Nelle riprese effettuate più tardi si vede anche la telecamera che avrebbe ripreso la drammatica scena. Sui forum online molti commentatori ipotizzano che il video sia un cinico falso, forse anche per esorcizzare il forte turbamento.Ma l'autorevolezza delle testate che lo hanno ripreso fa temere che possa invece essere tragicamente vero.

‎*TIBET * MONACA TIBETANA SI DA' FUOCO.....


Una suora tibetana si è data fuoco per protestare contro l'occupazione cinese del Tibet. Lo riferiscono fonti del governo tibetano in esilio in India.
Tenzin Wangmo, di circa 20 anni, si è immolata nei pressi del suo monastero intorno alle 13 di ieri. Secondo le prime informazioni, la Wangmo si è data fuoco a un incrocio vicino al suo monastero, il Mamae Dechen Choekhorling Nunnery, a circa 3 chilometri dalla contea di Ngaba (Aba per i cinesi), nella provincia sud occidentale del Sichuan.
In un comunicato del monastero in esilio di Kirti (la cui sede principale a Ngaba è da mesi sotto assedio della polizia cinese e che è stato teatro della maggior parte delle otto precedenti immolazioni di tibetani), si dice che la donna, avviluppata nelle fiamme, per circa 8 minuti ha marciato per strada cantando e urlando slogan anticinesi e in favore del Tibet libero e del ritorno del Dalai Lama. La donna è poi morta sul posto.
Il suo corpo, nonostante il divieto degli agenti, è stato portato nel monastero, dove è stato vegliato dalle altre suore. È alta ora la tensione intorno al monastero femminile di Mamae, il più grande monastero femminile della zona, con oltre 350 suore.
Quella di Tenzin Wagmo è la nona immolazione, la prima di una suora, da marzo scorso. Solo ad ottobre, ci sono stati 5 episodi del genere. Per domani, il governo tibetano in esilio in India e il Dalai Lama hanno organizzato una veglia di preghiera e digiuno per i tibetani che si sono immolati.

TERRORISMO


Dopo cinque anni di prigionia, Hamas ha liberato oggi il soldato israeliano Gilad Shalit, è stato consegnato alle autorità israeliane in cambio di mille detenuti palestinesi.... questo scambio appare come una medaglia dove troviamo impressa su una facciata la possibilità di ripresa del dialogo di pace, il rovescio della medaglia ci dice che fra i mille prigionieri rilasciati ci sono fior fiore di terroristi condannati all'ergastolo per aver compiuto numerosi attentati con decine di morti. Il messaggio che traspare con il rilascio dei prigionieri palestinesi in cambio di Gilad, è che la si dà vinta ai terroristi.

FINALMENTE TI HO CONOSCIUTA !


Sapevo che saresti arrivata, sapevo che avresti fatto irruzione nella mia vita con la forza di un uragano. Questa mattina quando ti ho vista di spalle, intenta a guardare dai vetri il traffico della via emilia, ho provato un’emozione indescrivibile. Mi sono avvicinato senza che ti accorgessi di me, ti ho sfiorato con la mano e finalmente ho potuto apprezzare le tue linee sinuose e la tua solare bellezza. Ti guardavo senza parole, tu sei rimasta immobile per l’imbarazzo, ma dopo qualche minuto a rimirarci ti sei sciolta. Mi hai accolto amorevolmente con il tuo carisma e la tua simpatia, mi hai mostrato i lati del tuo carattere facendomi assaporare i tuoi pregi. È stato amore a prima vista; Bramo al pensiero di uscire con te, elegante, grintosa col tuo vestito nero. Penso che insieme faremo molta strada, gioendo dell’unione che il destino ci ha riservato. Se proprio devo ricriminare qualcosa ….. è che dovresti bere meno! Un’ auto che si rispetti beve con moderazione !
BY ENZINO! sebbene@alice.it

UNA VERA " GATTA DA PELARE ".....

LA STANZA....


Nessuna stanza è veramente vuota se la tua mente è piena.....

sabato 8 ottobre 2011

TRE DONNE PER LA PACE...


Il Premio Nobel per la Pace è stato assegnato a tre donne: il presidente della Liberia, Ellen Johnson-Sirleaf, la connazionale Leymah Gbowee che lanciò una mobilitazione femminile contro la guerra civile, e l'attivista yemenita per la democrazia Tawakkul Karman.
Tre donne premiate, scrive la Commissione, «per la loro lotta non violenta per la sicurezza delle donne e il diritto delle donne alla piena partecipazione al processo di costruzione della pace».
http://caffetteriadellemore.forumcommunity.net/?t=48143779

venerdì 7 ottobre 2011

IRRITATO.....


Se siamo irritati senza motivo,lo siamo sempre perche' il motivo e' nascosto in noi e ci e' molto scomodo scoprirlo...(Paul Bourget)

MUSICA


La musica esprime cio' che non puo' essere detto e su cui e' impossibile rimanere in silenzio. (Victor Jugo)

LEGGERE E RIFLETTERE... Lezione n° 3


Un rappresentante, un impiegato e un direttore del personale escono
dall'ufficio a mezzogiorno e vanno verso un ristorantino quando sopra una panca trovano una vecchia lampada ad olio. La strofinano e appare il genio della lampada.
"Generalmente esaudisco tre desideri, ma poiché siete tre, ne avrete uno ciascuno". L'impiegato spinge gli altri e grida: "tocca a me, a me....Voglio stare su una spiaggia incontaminata delle Bahamas, sempre in vacanza, senza nessun pensiero che potrebbe disturbare la mia quiete". Detto questo svanisce. Il rappresentante grida: "a me, a me, tocca a me!!!! Voglio gustarmi un cocktail su una spiaggia di Tahiti con la donna dei miei sogni!" E svanisce. Tocca a te, dice il genio, guardando il Direttore del personale.
"Voglio che dopo pranzo quei due tornino al lavoro!"
Morale n° 3:
Lasciate sempre che sia il capo a parlare per primo!

SUDAFRICA


Negato per la seconda volta il visto di entrata al Dalai Lama....
Nel 2009 la presenza del leader tibetano alla conferenza di pace con altri premi nobel era stata considerata "non nell'interesse del paese"...Questa volta il Dalai Lama è stato invitato dall’arcivescovo anglicano Desmond Tutu in occasione del suo compleanno, e per inaugurare la conferenza ‘Desmond Tutu per la pace’; sembra inopportuno irritare una potenza come la Cina che solo la settimana scorsa ha fatto un accordo per investimenti con il Sudafrica di 2,5 miliardi di dollari......

MYANMAR


C'è anche lo zampino del premio Nobel Aung San Suu Kyi nello stop alla diga di Myitsone..... Una vittoria ambientalista su di un progetto che avrebbe favorito solamente la Cina e calpestato la minoranza etnica che vive nel Nord del Myanmar....
http://qn.quotidiano.net/esteri/2011/09/30/591397-myanmar_governo_rinuncia_alla_diga_contestata.shtml

ADOZIONE A DISTANZA.....


Vi presento il bambino che il giorno del mio compleanno ho deciso di sostenere a distanza ... si chiama Phontso Tsering ha 8 anni frequenta la prima classe e proviene da una famiglia di 8 persone, vive in un villaggio distante 4 ore a cavallo dalla contea di Derge che è una cittadina dove ha sede una delle più importanti e antiche stamperie di tutto il Tibet, situata nella provincia di Sichuan fa parte della regione Tibetana del Kam. Con il mio sostegno durante il periodo scolastico viene ospitato all'interno della scuola/monastero di Derge dove avrà la possibilità di studiare e ottenere il diploma che gli permetterà l'accesso alla scuola media, oltre ad approfondire le proprie radici culturali... La scuola di Derge fa parte del progetto di Asia onlus ed è stata costruita nel 2009.
http://www.asia-ngo.org/j15/

ARABIA SAUDITA.


....Guidare l’auto è un’azione normale, quotidiana. Eppure ci sono luoghi dove può essere considerato un affronto, specie se l’autista è una donna. È questo quanto accade in Arabia Saudita, dove una ragazza è stata condannata a ricevere 10 frustate per aver sfidato le autorità, ovvero per aver osato guidare la sua auto. Ma non solo è vietato guidare....senza la presenza del marito o del padre non possono uscire, non possono andare dal medico, addirittura non possono farsi operare senza il consenso "maschile", non possono viaggiare, andare in palestra ecc. Fra tutti questi divieti spunta un'apertura, nel 2015 anche le donne potranno votare.....

LEGGERE E RIFLETTERE... Lezione n° 2


Al volante della sua macchina, un attempato sacerdote sta riaccompagnando una giovane monaca al convento.
Il sacerdote non riesce a togliere lo sguardo dalle sue gambe accavallate.
All'improvviso poggia la mano sulla coscia sinistra della monaca. Lei lo guarda e gli dice: "Padre, si ricorda il salmo 129?" Il prete ritira subito la mano e si perde in mille scuse. Poco dopo, approfittando di un cambio di marcia, lascia che la sua mano sfiori la coscia della religiosa che imperterrita ripete: "Padre, si ricorda il salmo 129?" Mortificato, ritira la mano, balbettando una scusa. Arrivati al convento, la monaca scende senza dire una parola. Il prete, preso dal rimorso dell'insano gesto si precipita sulla Bibbia alla ricerca del salmo 129.
"Salmo 129: andate avanti, sempre più in alto, troverete la gloria..."
Morale n° 2: Al lavoro, siate sempre ben informati!

LEGGERE E RIFLETTERE... Lezione n° 1


Un uomo va sotto la doccia subito dopo la moglie e nello stesso istante suonano al campanello di casa. La donna avvolge un asciugamano attorno al corpo, scende le scale e correndo va ad aprire la porta: è Giovanni, il vicino. Prima che lei possa dire qualcosa lui le dice: "ti do 800 Euro subito in contanti se fai cadere l'asciugamano!"
Riflette e in un attimo l'asciugamano cade per terra... Lui la guarda a fondo e le da la somma pattuita. Lei, un po' sconvolta, ma felice per la piccola fortuna guadagnata in un attimo risale in bagno. Il marito, ancora sotto la doccia le chiede chi fosse alla porta. Lei risponde: "era Giovanni". Il marito: "perfetto, ti ha restituito gli 800 euro che gli avevo prestato?"
Morale n° 1:
Se lavorate in team, condividete sempre le informazioni!

MAYA ANGELOU


MAYA ANGELOU (4 aprile 1928) è una poetessa, attrice e ballerina, una figura chiave del Movimento Americano per i Diritti Civili.. In una intervista televisiva gli è stato chiesto che cosa pensasse della vecchiaia, la sua risposta è stata " eccitante ". Relativamente ai cambiamenti del corpo, Maya ha affermato che ve ne sono tanti ed ogni giorno ...... ad esempio i suoi seni, che sembra stiano facendo a gara per vedere chi raggiungerà per primo il girovita. Ho imparato che qualsiasi cosa accada, o per quanto l'oggi sembri insopportabilmente brutto, la vita va sempre avanti e il domani sarà migliore. Ho imparato che si può capire molto di una persona dalla maniera in cui affronta queste tre cose:
Una giornata piovosa, la perdita del bagaglio, l'intrico delle luci dell'albero di Natale. Ho imparato, a proposito della relazione con i propri genitori, che ci mancheranno quando saranno usciti dalla nostra vita. Ho imparato che semplicemente sopravvivere, è diverso da vivere. Ho imparato che la vita qualche volta consente una seconda chance. Ho imparato che non si può affrontare la vita con i guantoni da baseball su entrambe le mani; si ha sempre bisogno di gettare qualcosa dietro le spalle. Ho imparato che ogni volta che prendo una decisione col cuore, generalmente faccio la scelta giusta. Ho imparato che anche quando non sto bene, non devo stare da sola. Ho imparato che ogni giorno si dovrebbe uscire ed avere contatti con qualcuno. Le persone gradiscono molto un abbraccio, o anche semplicemente una pacca sulle spalle. Ho imparato che ho ancora molto da imparare. Ho imparato che le persone dimenticheranno quanto detto, quanto fatto , ma non dimenticheranno mai come le hai fatte sentire.

FOGLIA....



Questa bella foglia di Pioppo oggi pomeriggio si è adagiata ai miei piedi. Chissà.... forse non voleva marcire nel bosco come tutte le sue sorelle... ora riposa nel volume 6° a pag 3053 dell'enciclopedia "Universo della psicologia".....