Visualizzazioni totali

22827

lunedì 21 febbraio 2011

Sarà proprio il caso di dire : “ Ci vuole poco a restare sani basta aggiungere un pizzico di sale giusto”....

Prima di essere raccolto per il commercio il sale era considerata la merce più preziosa della terra, ancora più dell’oro. All’epoca dei Celti il sale veniva utilizzato per curare i maggiori disturbi mentali e fisici, le ustioni più gravi e le altre patologie. Il corpo richiede il sale per digerire correttamente i carboidrati: in presenza di sali naturali la saliva e le secrezioni gastriche sono facilmente in grado di scomporre l’accumolo fibroso dei carboidrati stessi. Nella sua forma dissolta e ionizzata il sale facilita il processo digestivo e disinfetta il tratto gastro-intestinale. Malgrado le incontestabili qualità terapeutiche oggi il sale si è guadagnato una cattiva nomea tanto che la gente ha imparato ad averne paura. Molti medici curanti consigliano di non consumare sodio o cibi ricchi di sodio e forse non ne hanno tutti i torti! Infatti, contrariamente al sale naturale che contiene ben novantadue minerali essenziali,il sale marino da tavola o raffinato ne contiene solo due: il sodio e il cloro, sostanze chimiche utili per rendere il sale resistente all’assorbimento dell’umidità e quindi più comodo per il consumatore. Il risultato finale è che cosi lavorato il sale non può più mescolarsi o combinarsi con i liquidi del corpo umano e questo indebolisce la maggior parte dei processi chimici e metabolici di base dell’organismo: la ritenzione idrica i problemi renali ( causa principale dell’aumento di peso e dell’obesità), e quelli legati alla pressione sanguigna sono le conseguenze più ovvie del consumo del sale da tavola o raffinato. Altrettanto vero è che vivere una vita senza sale significa aumentare il rischio di carenza di sali minerali e di minerali traccia, ma anche dell’insorgere di molte altre complicazioni. A tal proposito, nel pieno rispetto del nostro equilibrio idroelettrolitico il sale non raffinato soddisfa pienamente il fabbisogno dell’organismo, infatti, la quantità di sodio relativamente ridotta presente nel sale marino naturale può facilmente essere compensata da una dieta particolarmente ricca di potassio. Il sale integrale oceanico ( di colore grigiastro) è un prodotto particolarmente buono da ingerire perché viene estratto naturalmente attraverso l’essicazione al sole. Il sale Himalayano è considerato il migliore e il più nutriente di tutti, il sale Halite o sale diamante, particolarmente adatto per la preparazione delle soluzioni idrosaline e non solo, è capace di riequilibrare i fluidi nell’organismo favorendo il funzionamento strutturale se assunti dopo essere stati dissolti in acqua o aggiunti all’acqua di cottura dei cibi, questi sali hanno effetti positivi e profondi a livello cellulare. Il sale non raffinato può in oltre essere utilizzato per depurare e disintossicare il tratto gastro-intestinale per tenere a bada i germi nocivi.

TIBET... Monlam festival della preghiera.


Una seta gigante per il Festival della preghiera Spettacolari immagini dalla provincia autonoma del Gannan. Su una collina vicina al tempio Langmu, circondato da uno scenario montano incantevole, una folla di monaci e pellegrini distende una gigantesca Thangka. Si tratta di pitture o ricami di seta a tema religio...so, peculiari... del Tibet. L'occasione è la celebrazione del Monlam, il Festival della grande preghiera. Un evento che nel Paese si svolge dal 1400, che era stato soprresso durante la Rivoluzione Culturale cinese, e viene ora gradualmente reintrodotto nel Paese. In generale, il festival si svolge tra il quarto e l'undicesimo giorno dell'anno lunare tibetano.

USA morto nipote Dalai Lama....


Jigme K Norbu ( nella foto con il padre fratello del Dalai Lama ) è morto durante una marcia per il Tibet, il nipote del Dalai Lama è stato travolto da un'automobile mentre partecipava ad una marcia per la pace di 480 chilometri tra St Augustine e West Palm Beach. http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/mondo/2011/02/15/visualizza_new.html_1587658005.html

"Il mio Tibet libero"


Scritto dal Dalai Lama nel 2008 esce in versione economica da Feltrinelli il 23 febbraio 2011. Questo libro raccoglie per la prima volta i testi dei discorsi più significativi del Dalai Lama sul conflitto in corso nel Tibet, permettendo di ripercorrere le tappe che nel tempo ne hanno segnato la visione politica. http://libriblog.com/in-evidenza/il-mio-tibet-libero/

DACCA ( Bangladesh )


Le donne sempre più maltrattate ..... In nome della "Sharia" ( punizione religiosa) Hena Begum 14 anni accusata di avere avuto rapporti con un uomo sposato ( cugino), è morta per le frustate ricevute ( pubblicamente ) come punizione da una corte islamica del suo villaggio. In Bangladesh da un anno queste punizioni ( 100 frustate per adulterio) sono proibite. Arrestati l'autore di quello che in realtà era stato uno stupro e altre quattro persone fra cui un imam.

Dharamsala India


Il 17° Karmapa Lama ( Ugyen Trinley Dorje) terza carica in ordine di importanza nella gerarchia religiosa e politica del Tibet è accusato di corruzione e spionaggio a favore della Cina. Prima di lui vengono il Dalai Lama e il Panchen Lama : i tre sono interconnessi anche da un punto di vista dinastico, dato che ogn...uno è incaricato ( da secoli) di riconoscere la rinascita dell'altro. Il Karmapa ha 27 anni ed è fuggito dal Tibet in modo rocambolesco con la famiglia nel 1994, per raggiungere il Dalai Lama in India. La Cina vuole interrompere questa linea dinastica, e ha già fatto rapire il vero Panchen Lama sostituendolo con un altro di nomina politica. Alla morte del Dalai Lama i tibetani ritengono che debba essere il Karmapa a guidare la comunità in esilio fino alla rinascita e al riconoscimento del prossimo Dalai. Questa inchiesta tenta di screditarlo, dato che per il diritto Tibetano gli alti lama rispondono in prima persona. http://www.asianews.it/notizie-it/Il-Karmapa-Lama:-La-verità-verrà-a-galla,-l’inchiesta-non-ci-preoccupa-20683.html

lunedì 7 febbraio 2011

OSSIGENO AL TIBET..... OXIGEN FOR TIBET....


Ossigeno al Tibet
Domenica 13 FEBBRAIO 2011 dalle ore 19:00 alle 19:30 tutti insieme uniti per inviare energia al popolo tibetano e in modo particolare ai suoi bambini. Questo evento si svolgerà dovunque ti trovi in quel momento.
Si può fare un trattamento Reiki a distanza o una meditazione, recitare dei mantra o inviare semplici pensieri positivi. Potete recitare il mantra tibetano “ OM MANI PADME HUM”: recitarlo per una decina d...i minuti farà bene anche a te stesso.
Ricordo che bastano anche pochi minuti, ma devono rientrare nell’orario stabilito (19:00/19:30). In questi 30 minuti io (Luciano) e Grazia faremo un” Trattamento Reiki a distanza” a tutti gli iscritti all’evento.
BUON EVENTO- BUON REIKI

Oxygen for Tibet
Sunday 13 FEBRUARY 2011 19:00 till 19:30 all together, to send Energy to the Tibetan population and in particular to their children. This event will take place wherever you are at that time.
You can send Reiki energy at a distance or meditation, recite some mantras, or simply send positive thoughts. Tibetan poets recite the mantra: “ OM MANI PADME HUM “: repeat them for ten minutes and it will do you good too
I remember that even a few minutes will be worthy, but enough to be within the timetable set (19:00 / 19:30) . In these 30 minutes I (Luciano) and Grace will do a "Reiki treatment at a distance" to all challengers.
HAPPY EVENT- HAPPY REIKI

Oxigeno al Tibet
Domingo 13 FEBRERO 2011 de las 19:00 a las 19:30 todos unidos para mandar energia al pueblo tibetan per en modo particolar a sus nijos. Esto evento se realizara donde quieras que te enquentres al momento.
Se puede hacer un tratamiento Reiki a distansia o una meditazion o recitar dei mantra o inviar simplemente pensamientos positivos. Pueden recitar el mantra tibetano“OM MANI PADME HUM”: recitar por unos 10 minutos y te hara bien a ti mismo.
Recuerdo que basta también pocos minutos, pero deben entrar en el orario ya estabilido(19:00/19:30) . En estos 30 minutos yo (Luciano) y Grazia haremos un “Tratamiento Reiki a distancia” a todos los inscritos al evento.
FELIZ EVENT - FELIZ REIKI

Link mantra Om Mani Padme Hum (time 33:41)
http://www.youtube.com/watch?v=iG_lNuNUVd4&feature=player_embedded

Link meditazione o trattamento Reiki creato da Luciano (time 12:47)
http://www.facebook.com/?ref=home#!/video/video.php?v=1148377279720&ref=mf

TIBET : L'OPPPRESSIONE COMPAGNA DI VITA.....

L'intervista fatta in occasione del Losar 2010 ( Capodanno Tibetano ) a Claudio Tecchio storico e giornalista, profondo conoscitore della storia e della cultura tibetana, rimane attualissima in quanto nulla è cambiato se non in peggio......

Ieri sera puntatona sulla " SPAZZATURA " trasmessa da Presa Diretta Rai3...finalmente delle informazioni dirette senza manipolazioni varie come siamo abituati con i giornali e telegiornali schierati...... Prima Parte di 3
Ieri sera puntatona sulla " SPAZZATURA " trasmessa da Presa Diretta Rai3...finalmente delle informazioni dirette senza manipolazioni varie come siamo abituati con i giornali e telegiornali schierati...... Seconda Parte di 3

PRESA DIRETTA**** SPAZZATURA....

Ieri sera puntatona sulla " SPAZZATURA " trasmessa da Presa Diretta Rai3...finalmente delle informazioni dirette senza manipolazioni varie come siamo abituati con i giornali e telegiornali schierati...... Terza Parte di 3

AMICIZIA


Dicono che i buoni amici possono trascorrere lunghi periodi di tempo senza parlarsi nè vedersi; e mai mettono in dubbio la loro amicizia.
Quando si vedono, si aggiornano come se avessero parlato il giorno prima, senza considerare il tempo passato, o quanto siano stati lontani.
Se ne hai, di questi amici, copia questa frase nel tua bac...heca e loro sapranno per chi lo hai scritto...

TISANE: Tipologia....Quando...


L'efficacia terapeutica della tisana viene spesso sottovalutata, benche anche singolarmente dia dei buoni risultati è con la combinazione di più erbe o frutti che otteniamo il massimo. Ci sono diversi metodi da seguire per la corretta formulazione di una tisana, la ricettazione più diffusa prevede l'impiego da 1 a 3 piante principali come rimedio base; da 1 a 2 piante come coadiuvanti per completare e rinforzare l'azione dei costituenti principali; 1 pianta come complemento per rendere gradevole la miscela, infine, 1 pianta per migliorarne il sapore. Questo schema non è da considerare assoluto, anzi varia in base alla terapia e al quadro generale di chi usa la tisana, l'importante è evitare la tecnica del "fai da te" e rivolgersi a personale competente.
Le tisane sono preparati utili per numerose tipologie di piccoli disturbi come la difficoltà digestiva, la stipsi moderata, la ritenzione idrica, i disturbi del sonno dovuti allo stress quotidiano; sicuramente sono rimedi erboristici più appropriati ed efficaci in caso di problemi di carattere dismetabolico o depurativo in cui è necessaria una maggiore idratazione generale.

Le principali tisane composte sono :

Tisana Depurativa

Tisana Digestiva

Tisana Lassativa

Tisana Dimagrante

Tisana Drenante

Tisana Rilassante

Tisana del Latte.

QUANDO BERE LE TISANE.....

-Mattino a digiuno: tisane depurative, dimagranti, diuretiche, cicatrizzanti dello stomaco e dell'intestino, vermifughi, mineralizzanti.

-Prima o dopo i pasti ( tra le 10 e le 16 ): tisane depurative, protettive del fegato, antireumatiche antisettiche, antitussive, antigottosi, cardiotoniche, coadiuvanti nelle cure del mestruo.

-20 minuti prima dei pasti: tisane ricostituenti, antiacidi.

-Dopo i pasti: tisane digestive, sedative, antiacide, antifermentative e coadiuvanti all'espulsione di gas intestinali.

-Prima di coricarsi: tisane sedative, lassative, depurative, cardiotoniche, prodotti per migliorare la circolazione.