
Quando il nostro corpo ci manda un segnale, un sintomo, lo fa per avvisarci che stiamo sbagliando qualcosa nella nostra vita. Questo segnale deve essere interpretato come un campanello d'allarme e dovrebbe indurci a chiedere a noi stessi cosa stiamo facendo che non va. Quello che facciamo abitualmente, invece, è cercare le cause del sintomo al di fuori di noi :
Se siamo raffreddati è perchè abbiamo preso un colpo d'aria, oppure perchè il collega ci ha "attaccato" il raffreddore; se abbiamo mal di stomaco è perchè abbiamo mangiato qualcosa che ci ha fatto male;

Il mal di testa ci spacca in due diamo la colpa alla luce del neon della fabbrica in cui lavoriamo. In questo modo evitiamo sempre di interrogarci su quali possano essere le cause dei nostri malesseri, e costringiamo il nostro corpo a mandarci segnali ancora più forti ed allarmanti per farsi sentire.

Se assumiamo un farmaco, il campanello d'allarme cesserà di suonare; il sintomo per un certo periodo non si farà sentire, lasciandoci l'illusione di aver scampato un'altro pericolo mentre, nella realtà, le cause continueranno ad agire dentro di noi, e, quando il segnale riuscirà ancora a farsi udire, potrebbe essere già molto tardi.....

LA malattia,alla sua origine non è materiale: ciò che conosciamo della malattia è l'ultimo effetto prodotto dal corpo.... La risultante dì forze che per lungo tempo hanno agito in pprofondità.
Le nostre paure sono le nostre malattie...
Il vero potere di guarigione e' nella nostra mente.....
Nessun commento:
Posta un commento