
Molti non sanno che altre caratteristiche interessanti sono in dote all'aglio:
* Per dei piedi perfetti *

A causa delle scarpe troppo strette i tuoi piedi stanno soffrendo per i calli, ecco un veloce rimedio naturale! Pesta in un pentolino due spicchi d'aglio fino a ridurlo in poltiglia, aggiungi un cucchiaio d'olio d'oliva caldo e amalgama il tutto. Applica la pomata cosi ottenuta sulla parte dolorante, fasciandola con un fazzoletto pulito tieni la pozione tutta notte e ripeti se è il caso per qualche volta.
* Per rendere le tue unghie più forti *

un paio di spicchi d'aglio e aggiungilo al contenuto di una bottiglietta di smalto trasparente, lascia riposare per una decina di giorni e poi applica la mistura sulle unghie pulite e prive di ogni residuo di smalto. Le tue unghie diventeranno indistruttibili....
* per disinfestare le tue piantine *

spesso le tue piantine sono invase da un fastidioso ragnetto rosso che rende le foglie gialle e le ricopre di piccole ragnatele, è ora di provare l'aglio. Trita dieci bulbi di aglio in un litro d'acqua e vaporizza la soluzione sulle piante, il ragnetto migrerà verso altri arbusti.... Per i parassiti bisogna interrare intorno alla piantina malata una decina di spicchi d'aglio germogliato distanziati di circa 40 cm dal tronco, con il tempo le radici della piantina assorbiranno l'aglio che produrrà un effetto disinfettante . I parassiti si allontaneranno in modo naturale e tu non avrai usato prodotti chimici dannosi per l'ambiente.
* Per curare le punture di insetti *

alleviare il prurito di insetti fastidiosi come zanzare o simili, gia nel XVI secolo gli antichi utilizzavano l'aglio. Infatti strofinandone uno spicchio sulla puntura si prova un'immediato sollievo, grazie all'azione antisettica dell'aglio.
* Secondo il folcrore popolare * Ancora oggi si ritiene che l'aglio possa tenere lontani i vampiri, non si sa con precisione da dove derivi questa leggenda, ma si pensa che possa essere legata alle proprietà antibatteriche dell'aglio, dato che i vampiri venivano comunemente considerati "parassiti"..... ecco perchè si vedevano appese ai muri le "corde" d'aglio.

Nessun commento:
Posta un commento