Visualizzazioni totali

22837

domenica 17 ottobre 2010

Dietro ai ristoranti cinesi Il mercato della carne di cane Cina

Cani scuoiati vivi per diventare pellicce: è un video durissimo, inadatto a stomaci sensibili, quello che si può vedere sul sito della Peta, che ha avviato una raccolta di firme per denunciare le sevizie imposte ai quattro zampe in Cina.

La prassi di scuoiare i cani da vivi - si legge nella mail che invita a firmare la petizione contro questa barbarie - è molto diffusa in Cina e poco nota in Occidente. Secondo lassociazione per il trattamento etico degli animali, pare infatti che lo scuoiamento sia la pratica più diffusa negli allevamenti cinesi, per non spendere soldi in pallottole o altri mezzi di soppressione.

ATTENZIONE
Il contenuto di questo video è altamente scioccante, crediamo anche per le persone non facilmente impressionabili. Le immagini riportano scene in cui i cani vengono tramortiti percuotendoli sul terreno e, ancora vivi, scuoiati. In alcune parti del video vengono anche ripresi mucchi di carcasse di cani già scuoiati, alcuni dei quali ancora chiaramente in vita nonostante l atroce operazione di scuoiatura.

Nella parte finale viene ripresa lagonia di un cane di grossa taglia durante tale operazione.

Crediamo sia giusto aver descritto almeno in parte il contenuto del video per evitare che tale video venga visionato anche solo per errore.

Nessun commento:

Posta un commento