Esistono le sconfitte. Ma nessuno può sfuggirvi. Perciò è meglio perdere alcuni combattimenti nella lotta per i propri sogni, piuttosto che essere sconfitto senza neppure conoscere il motivo per cui stai lottando.
Il giorno più bello? Oggi. L'ostacolo più grande? La paura. La sconfitta peggiore? Lo scoraggiamento. Il sentimento più brutto? Il rancore. Il regalo più bello? Il perdono. L'accoglienza migliore? Il sorriso. La migliore medicina? L'ottimismo. La cosa più bella del mondo? L'amore. ( Madre Teresa di Calcutta )
Peccato che i cani non sappiano leggere ( forse ) ... di sicuro vedendo la faccia di qualche loro "padrone" ( che sanno leggere ) schignazzeranno sottovoce ...
La bambina di sei anni a cui non è permesso di andare a scuola.... Il giro di vite sui dissidenti messo in atto dal governo cinese non risparmia nemmeno i familiari. E’ il caso di Chen Kesi - figlia dell’attivista e avvocato non vedente Chen Guangcheng, attualmente agli arresti domiciliari – cui è vietato uscire di casa per recarsi a scuola. Non solo, alla bambina di appena sei anni è stata negata anche l’istruzione in casa. Secondo He Peirong, attivista e amico di Chen, lo scorso febbraio la polizia fece piazza pulita di qualsiasi libro e giocattolo si trovasse in casa. “E’stato violato il diritto all’istruzione della bambina. Guangcheng aveva accusato le autorità di Pechino di perseguire la "politica del figlio unico" con sterilizzazioni e aborti forzati. Ora, dopo quattro anni di prigione, è sorvegliato 24 ore su 24 e non può uscire dalla sua abitazione. Il suo è un altro caso di detenzione illegale, dopo quello del premio Nobel Liu Xiaob
Ultimamente sento sempre più spesso parlare della Rodiola come erba benefica, ho fatto una piccola ricerca :La Rodiola (Rhodiola rosea) ha il suo habitat originario nelle montagne siberiane, dove era conosciuta col nome di "Zoloty Koren" che significa "Radice d'oro", nome che già lascia intendere quanto fosse apprezzata per le sue numerose ed importanti proprietà salutari. Gli effetti benefici della Rhodiola rosea si manifestano sia a livello delle prestazioni fisiche che mentali; nel primo caso essa agisce aumentando l'energia e la resistenza muscolare, riducendo inoltre i tempi di recupero. Viene commercializzata prevalentemente in capsule o radici, non ha controindicazioni. http://www.anti-aging-guide.com/Rhodiola_italy.html
"Ci sono fantasmi che tornano dal passato,fanno battere forte il cuore, lo sciolgono; ci sono fantasmi che si possono superare e quelli che nessun tempo può mai cancellare; ci sono fantasmi che anche se ci hanno fatto soffrire ci hanno aperto la porta ad un nuovo gioire.
"Spesso la tentazione di volgersi verso una negatività superata è allettante. Ma questo non porta fortuna, perché chi non avanza rischia di cadere nuovamente vittima dello stesso pericolo" ... Dedicato a tutti coloro che sono usciti da un tunnel, hanno combattuto e vinto su una loro debolezza, hanno la forza di guardare avanti e di non tornare indietro, cullandosi nella sciocca convinzione che si può vincere sempre due volte.....
DAL 1° SETTEMBRE LE ACQUE DELLA BAIA DI TAIJI ASSUMONO UN COLORE ROSSO SANGUE..... A 500 Km a sud di Tokyo nell’insenatura di Taiji, una cittadina di sole 4000 anime che si affaccia su Pacifico, si consuma ogni anno un terribile massacro: una pratica, difesa dalla popolazione locale come tradizione e patrimonio ancestrale che dura da più di 400 anni, che è responsabile della morte, cruentissima, di migliaia di delfini. Ne vengono uccisi circa 3000, tra delfini e piccole balene, nel periodo di caccia che va da settembre a marzo. Una mattanza circoscritta in un’area geografica limitata ma che alimenta un business a molti zeri e viene condotta con un’efferatezza che si stenta a credere.... http://www.elicriso.it/it/stragi_compiute_uomo/taiji_delfini/
Choc in Sudafrica: su Facebook la foto «del cacciatore di bambini neri» La polizia sta cercando chi si nasconde dietro «Terrorblanche». La sua bacheca non è aperta a tutti.Il Sudafrica, ma non solo, definisce come "abominevole" quella foto apparsa su Facebook e postata da un certo "Terrorblanche Eugene", che ritrae un uomo bianco con un fucile e ai piedi un bambino di colore apparentemente morto, come se fosse il suo trofeo di caccia. Il Ministero dell'Interno sudafricano ha definito come "abominevole" la foto apparsa su Facebook che ritrae un uomo bianco sorridente che imbraccia un fucile e ai suoi piedi un bambino di colore che appare morto, come se fosse il suo trofeo di caccia. Non è chiaro se la fotografia sia vera o sia stata manipolata, ma ciò non fa molta differenza, tanto che anche coloro che "hanno fatto commenti favorevoli potranno essere accusati di non aver denunciato il fatto, di razzismo e di abuso su minori", come spiega Miranda Giordano, direttore dell'istituto contro gli abusi sui minori, aggiungendo che l'accusa per l'autore del gesto potrebbe essere "omicidio (se la foto risultasse reale) o lesioni gravi e maltrattamenti ad un bambino". La pagina su cui è stata postata questa tremenda foto è stata aperta dall'utente "Terrorblanche Eugene", nome che ricorda quello di Eugène Terre'Blanche, fondatore del movimento boero di estrema destra Afrikaner Weerstandsbeweging (AWB) e sostenitore dell'Apartheid, assassinato nell'aprile 2010. La foto è apparsa su Facebook il 24 giugno scorso e, come spiega il quotidiano ElMundo, appena la polizia africana è venuta a conoscenza del fatto si è immediatamente attivata per individuare l'autore di tale oscenità, che sul social network si descrive come un imprenditore che ama la musica afrikaner, i Simpson e armi bianche e da fuoco. Il profilo, quando ancora consultabile, non era aperto a tutti ma chi l'ha visitato rivela che era seguito già da quasi 600 sostenitori, che rischiano tutti di essere incriminati a vario titolo. Il portavoce del Ministero della Polizia, Zweli Mnisi, ha spiegato che "non ci sono parole per descrivere il disgusto" che ha provato osservando l'immagine, e ora il Sudafrica attende solo di conoscere la vera identità di questa persona, e se davvero ha compiuto quei delitti che sembrano essere stati descritti dalla foto pubblicata con tanta disinvoltura.
Corruzione, l'India cede ad Hazare ( soprannominato il nuovo Gandhi) che sospende il digiuno. L' attivista indiano ha deciso di interrompere la sua protesta dopo aver ottenuto alcune concessioni dal Parlamento, dove è in discussione una legge anti-corruzione che in precedenza era stata giudicata troppo "morbida". Per assistere alla fine del digiuno di Hazare sono arrivate nel parco di Delhi circa 40.000 persone. "Vi ringrazio - ha detto - per la vostra lotta instancabile contro la corruzione" che "condotta con metodi nonviolenti, è stata un grande esempio per la nazione".
"Quale combattimento può dirsi vantaggioso se apre ferite ad ambo i combattenti?".... Dedicato a chi vuole capire che le liti hanno senso solo quando servono a crescere e a rinsaldare un rapporto: ovvero sapendo ammettere la bontà delle altrui idee e i torti che invece ci appartengono.
"Se perdi il momento giusto per tornare sui tuoi passi, ti sarà poi difficile trovare un buon riparo." Dedicato a coloro che volontariamente rimangono vittime della propria testardaggine e continuano imperterriti a percorrere una strada sbagliata. Sarebbe assai più opportuno rendersi conto del proprio errore ( sperando che nel frattempo non vi siate fatti troppo male )
"Meglio diffidare di chi è egoista, perché difficilmente saprà spartire il suo cuore." Dedicato a chi ha lo spirito da " croce rossa" affinché usi meglio le proprie energie partendo da se stesso.
“Qual è la cosa che La sorprende di più dell’umanità...?”
Risposta: ” Gli uomini, perché perdono la salute per guadagnare soldi, poi spendono i soldi per riavere la salute. E per pensare con ansia al futuro si scordano del presente, quindi finiscono per non vivere né il presente né il futuro. E vivono come se non dovessero mai morire… e muoiono come se non avessero mai vissuto…”
"Quando la spiga di grano marcisce lascia cadere nella terra il seme che genera la nuova vita......" Dedicato a tutti coloro che vogliono imparare da madre natura.... La parola fine è sempre preludio di una nuova esistenza.
IL 21 Agosto nel Cremonese è stato inaugurato il più grande tempio sikh d'Europa.... Alla cerimonia, impreziosita da una pioggia di petali di fiori lanciati da un elicottero, erano presenti circa 3mila persone comprese le autorità locali. «Quello che è accaduto oggi è un esempio di civiltà e di democrazia» ha detto il sindaco di Pessina, Dalido Malaggi. «Il minimo che potevamo fare per ringraziarli era dare loro una struttura per festeggiare le loro tradizioni e per pregare. I Sikh sono immigrati dell'India e nel nostro paese svolgono lavori umili che gli italiani hanno abbandonato, si dedicano all'attività agricola e in particolare modo al lavoro nelle stalle.
"Secondo il pensiero buddhista il fattore principale che determina il risultato di ogni particolare azione in termini di felicità o sofferenza è la motivazione" (Lama Thubten Yeshe)